Pixel: Tieni traccia di qualsiasi azione dell’utente con le funzioni avanzate

Vuoi generare risultati migliori per i tuoi annunci di Facebook? Concentrati sulla creazione di segmenti di pubblico personalizzati.

Crea più eventi con il pixel di Facebook. Più eventi pixel di Facebook puoi creare, migliori saranno i risultati degli annunci di Facebook.

I vantaggi di avere più eventi pixel sono enormi, puoi …

  • Segmentare tutti i passaggi nel funnel
  • Identificare un pubblico più specifico
  • Creare un target più personalizzato
  • Ottieni ulteriori informazioni
  • Aumentare il livello di apprendimento del pixel

Utilizzando gli eventi pixel, puoi creare automaticamente segmenti di pubblico personalizzati in base alle azioni che le persone hanno intrapreso sul tuo sito Web e indirizzare gli utenti al target aumentando i risultati ancora più velocemente.

La maggior parte delle persone crede di essere limitata agli eventi standard con Facebook:

 

  • Visualizzazione della pagina
  • contentView
  • Piombo
  • Aggiungi al carrello
  • Acquista

 

Ma in realtà puoi creare eventi avanzati e monitorare molti più dati di quanto puoi immaginare sui tuoi utenti..

Ciò ti darà un vantaggio competitivo perché sarai in grado di creare un pubblico ancora più specifico in base agli eventi altamente unici che crei e che contano di più per la tua attività.

Ad esempio, ecco alcune idee per gli eventi pixel che potresti creare nella categoria “evento avanzato”:

Supponi di avere un blog e di voler monitorare gli utenti che leggono l’intero contenuto di un articolo.

 

Non ci sono azioni da parte dell’utente oltre allo scorrimento fino alla fine della pagina.

Quindi in questo caso potresti creare un evento di scorrimento avanzato che si attiva quando qualcuno scorre fino alla fine della pagina o anche una percentuale della pagina.

 

  • PageScroll25%
  • PageScroll50%
  • PageScroll75%
  • ReadFullArticle

 

Supponi di avere un video incorporato nel tuo sito e di non avere modo di monitorare se qualcuno sta visualizzando il video.

Quindi in questo caso puoi implementare un evento pixel basato su timer.

 

Viewed3seconds

Viewed15seconds

Viewed30seconds

Viewed60seconds

Viewed240seconds

 

Funziona anche per corsi, webinar e altri video che hai.

 

In questo modo puoi monitorare ciascuno in modo univoco e sapere esattamente per quanto tempo hanno guardato.

 

Più a lungo rimangono, più qualificato diventa il tuo pubblico, il che ti consente di creare “lookalikes” basati su dati più puri generando i migliori risultati ai costi più bassi.

 

Questa strategia ti consente di indirizzare i clienti esatti che desideri perché il pubblico da cui hai creato il target è esattamente la cosa che volevi che facessero in primo luogo.

 

Supponi di voler sapere quante pagine ha visitato un utente. Piuttosto che selezionare una frequenza dalle visualizzazioni di pagina che raggruppa tutto, puoi creare un evento avanzato per le pagine specifiche che le persone visualizzano durante ogni sessione unica.

  • SessionViewCount2
  • SessionViewCount4
  • SessionViewCount6
  • SessionViewCount10

 

Le opportunità sono infinite per il numero di idee che puoi inventare per la tua attività con i tipi di eventi pixel avanzati che potresti implementare.

  • CompletedFunnel
  • CompletedStep1
  • CompletedStep2
  • CompletedStep3

E può diventare ancora più specifico di questo …

 

Immagina di essere un B2B e di avere un modulo per qualificare le persone e una delle tue domande qualificanti è “qual è il tuo reddito mensile?”

In base al numero selezionato che ritieni una risposta qualificante, potresti fare in modo che si attivi automaticamente un evento pixel avanzato.

Quindi hai solo un evento pixel che riceve anche le informazioni sulla qualità che desideri.

Lo stesso vale per l’eCommerce.

 

Potresti organizzare un evento dedicato alle persone che acquistano abbonamenti annuali o mensili o attivare un evento per persone che spendono oltre $ 100 sul tuo sito.

 

  • ProductViewCount1
  • ProductViewCount3
  • ProductViewCount5
  • ProductViewCount10
  • ProductViewCount25
  • TotalProductsAddedToCart1
  • TotalProductsAddedToCart2
  • TotalProductsAddedToCart3
  • TotalProductsAddedToCart5
  • TotalProductsAddedToCart10
  • PurchasedYearlySubscription
  • PurchasedMonthlySubscription
  • TotalOrderValueOver10
  • TotalOrderValueOver50
  • TotalOrderValueOver100
  • TotalOrderValueOver250
  • TotalOrderValueOver500
  • TotalOrderValueOver1000
  • TotalOrderValueOver2500
  • TotalOrderValueOver10000
  • CreatedAccount
  • Accesso
  • Disconnettersi
  • QualifiedYes
  • QualifiedNo
  • SearchedCount1
  • SearchedCount2
  • SearchedCount5
  • SearchedCount10
  • SearchedCount20
  • TotalLinkClicks1
  • TotalLinkClicks2
  • TotalLinkClicks5
  • TotalLinkClicks10
  • TotalLinkClicks20
  • ClickedBuyNow
  • ClickedBuyAsGift
  • ViewedImage1
  • ViewedImage2
  • ViewedImage3
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  • ViewedImage5

Il modo più rapido per imparare come implementare questi eventi è leggere dalla documentazione avanzata per sviluppatori di Facebook, copiare e incollare i codici esatti che ti vengono forniti automaticamente.

Non devi inventarti nulla, è già tutto pronto.

Sono sicuro che ti sarà scattata la molla e vorrai subito provare a tracciare i clienti che passano attraverso il tuo sito.

 

Ricorda che non ci sono limiti, se non quelli che hai in mente. Quindi ragionatela bene, crea diversi eventi e traccia i tuoi utenti.

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