Idee per Facebook Messanger

Con Facebook Ad Messenger ci sono molti modi per generare risultati, ridurre i costi e aumentare il volume di conversioni.

Nello specifico ci sono alcune idee che potresti iniziare a utilizzare subito per aumentare i tuoi risultati.

 

1. Offerta speciale

Crea una sequenza di messaggistica di annunci di Facebook che offra un’offerta speciale che inviti qualcuno a entrare nella tua posizione o a inviare la propria e-mail in cambio di qualcosa di valore.

Funziona molto bene per ristoranti, centri fitness e franchising che cercano di aumentare nuovi clienti .

Ad esempio.

i ristoranti potrebbero dare un paghi uno prendi due per un pasto per convincere la gente a portare qualcuno.

Le sale fitness potrebbero offrire un mese gratuito per le persone per iniziare.

 

Fare un’offerta speciale è facile e le persone agiranno volentieri per riscattare quell’offerta gratuita, soprattutto se puoi semplificare il processo per loro .

 

Ecco perché Messenger è uno di quei modi per promuovere queste offerte perché si traduce in conversioni più elevate e ha dimostrato di ottenere tassi di coinvolgimento più elevati.

 

2. Rilevamento / Quiz

Se sei un’azienda basata sui lead, tutto ciò che devi fare è porre le domande che normalmente faresti per qualificare la persona, tranne farlo utilizzando l’automazione di Facebook Messenger.

Tranne che dovrai farlo sembrare meno come un modulo di questionario e più come un sondaggio/quiz.

Lo abbiamo fatto e abbiamo raggiunto il tasso di completamento della conversione del 68% con un modulo di 10 domande e oltre 1.700 invii.

L’unica differenza è che in realtà lo chiamiamo un “sondaggio” non un modulo di questionario.

Quindi la prima domanda che ci poniamo è relativa alla situazione individuale.

Questo ci consente di indurli ad agire sulla prima domanda e poi chiediamo un’e-mail e poi vengono poste le otto domande finali.

In questo modo migliorerai notevolmente i tuoi tassi di conversione perché è solo un semplice passaggio al loro stato d’animo.

Questo funziona molto bene per quasi tutte le aziende basate sui lead che desiderano qualificare i loro potenziali clienti prima che li contattino o prima che vengano spostati in avanti nel processo di canalizzazione.

 

3. Buoni

Creare un’offerta di coupon è facile e può indirizzare molto traffico al tuo sito di e-commerce se fatto bene.

Ti consigliamo di creare un coupon con una percentuale di sconto sufficientemente alta e allo stesso tempo vale la pena dedicare il tempo necessario per agire sul coupon.

È meglio farlo quando presenti il ​​prodotto più venduto n. 1 che hai con il coupon.

Perché conosci già persone che amano quel prodotto e se è legato al coupon nella loro mente, diventa ancora più allettante di un’offerta e probabilmente agiranno.

Ciò porterà a un numero maggiore di conversioni e sarai in grado di far saltare la tua lista di messaggistica in futuro perché hai tutti gli abbonati.

 

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