Ecco i sei suggerimenti per gli annunci Facebook sul tuo Ecommerce per generare più risultati con le tue campagne e il tuo pubblico.
Il COVID-19 ha cambiato il modo in cui viviamo, facciamo acquisti e comunichiamo, portando più persone a fare affidamento sulla tecnologia ora più che mai.
Ciò è particolarmente vero per l’e-commerce poiché molte persone acquisteranno esclusivamente online.
1. Ridurre la difficoltà nel percorso di acquisto digitale
La difficoltà è qualsiasi passo o ritardo che potrebbe indurre gli acquirenti ad abbandonare la loro navigazione sul tuo sito.
È fondamentale garantire che l’esperienza mobile sia facile (e veloce) da navigare.
Altrimenti Facebook ridurrà il numero di persone che raggiungerai con i tuoi annunci..
Ecco i problemi più comuni che è imperativo risolvere se desideri migliorare i risultati degli annunci di Facebook …
- Aumenta la dimensione del carattere sul tuo sito web ( non scrivere troppo piccolo o troppo grande, usa un carattere leggibile facilmente)
- Migliora la qualità della nitidezza dell’immagine ( un’immagine brutta e sgranata da fastidio giusto ? )
- Il contenuto deve adattarsi allo schermo ( esistono ancora siti che devi zoomare per leggere.. incredibile )
- Le caselle di testo devono essere più facili da digitare
- Aumentare la velocità delle pagine del sito web ( fondamentale anche per il posizionamento SEO )
- Rendere le informazioni sul prodotto più visibili e leggibili
Se il caricamento del sito web impiega troppo tempo, Facebook limiterà l’afflusso e se la casella di testo è troppo difficile da digitare Facebook limiterà comunque la visione della tu AD.
Per migliorare i risultati degli annunci di Facebook, segui questi 6 consigli e vedrai un impatto sui tassi di conversione degli acquisti.
2. Gettare le basi per il monitoraggio dei pixel
La corretta configurazione del monitoraggio dei pixel di Facebook è fondamentale per il successo degli annunci di Facebook.
Se il monitoraggio dei pixel è bloccato o hai solo pochi eventi impostati, Facebook marca come “ non buono “ i tuoi annunci.
Più eventi hai, più pubblico puoi potenzialmente creare.
Più accurato è il tracciamento, più velocemente l’algoritmo ottimizzerà per generare risultati.
Se vuoi aumentare il volume degli acquisti, ottimizza per gli acquisti.
È importante ottimizzare per l’evento di conversione esatto che desideri perché ciò consente all’algoritmo di ottenere più di quegli eventi che hai scelto.
Questo dovrebbe essere ovvio, ma così tante persone selezionano i clic sui link, le visualizzazioni della pagina di destinazione e aggiungono ai carrelli e non ottengono mai tutti i contatti o gli acquisti che desiderano.
3. Semplificazione dell’account
Semplifica la struttura dell’account pubblicitario per aumentare il rendimento della campagna attraverso l’automazione per risparmiare più tempo e generare più risultati.
Ecco alcuni modi per semplificare subito la struttura del tuo account pubblicitario:
- Ottimizzazione del budget della campagna attiva (CBO)
- Attiva i posizionamenti automatici
- Suddividi le tue campagne in 3 bucket (Lookalikes, interessi, retargeting)
- Aumenta le dimensioni del pubblico per set di annunci a 1+ milione
Queste quattro cose miglioreranno i risultati degli annunci di Facebook, consentendo all’algoritmo di ottimizzare meglio e aumentare i risultati.
4. Equazione del valore dell’annuncio di Facebook
Le persone si preoccupano dei prezzi, degli sconti e delle offerte quando fanno acquisti, ma l’equazione del valore sta cambiando ancora di più con i consumatori, ora che questa pandemia è in pieno svolgimento.
Ad esempio, se vuoi vincere più offerte nel prossimo periodo … non si tratta di offrire il miglior prezzo, ma di raccontare la storia più autentica.
Le persone si preoccupano ora più che mai delle aziende da cui acquistano e vogliono conoscere la responsabilità sociale e gli sforzi che il marchio sta compiendo per fornire loro prodotti di qualità.
In effetti, abbiamo riscontrato che generiamo un ROAS più elevato per i clienti con contenuti che si concentrano sulla fondazione della loro azienda più che sul prodotto stesso.
Le aziende che non incorporano questo nei loro sforzi di marketing probabilmente vedranno una perdita di clienti preziosi e fedeli …
Quindi, se vuoi vedere un grande aumento delle vendite e del ROI … fai sapere al tuo pubblico da dove proviene la tua attività e la straordinaria storia dietro di essa.
5. Aumentare gli sforzi di branding della creatività pubblicitaria
Migliorare le creatività degli annunci di Facebook con la coesione del marchio è fondamentale per il successo per questo quarto trimestre.
In effetti, è così importante che Facebook abbia rilasciato un documento del quarto trimestre in cui si afferma che l’obiettivo n. 1 per il quarto trimestre dovrebbe essere quello di costruire il tuo marchio e mostrare il tuo marchio in creatività per avere il miglior vantaggio competitivo.
Un marchio forte può aiutare in tutto, dall’aumentare la probabilità di un acquisto iniziale all’incoraggiare le vendite ripetute.
6. Prova più annunci creativi
Prova più idee per varianti dell’annuncio.
Più sono i test, meglio è poiché identifichi esattamente ciò che funziona meglio e le creatività con le migliori prestazioni che dovrai concentrarti sulla creazione in base ai dati che ricevi.
Pianifica le tue campagne, tieni presente che se usi solo alcuni di questi consigli sono sicuro che vedrai un miglioramento nei risultati dei tuoi annunci su Facebook.
Vuoi aumentare il tuo ROAS e guadagnare dai tuoi annunci, senza buttare via il tuo budget?
Stai cercando un’azienda che ti faccia incrementare le tue vendite attraverso i socials?
Potrai farmi (quasi) qualsiasi domanda.