25+ Facebook Ad Tips, per iniziare ad aumentare le conversioni

Ecco 25 suggerimenti per gli annunci di Facebook che puoi utilizzare per convertire e ottenere più vendite.

TIPS n. 1: la tua offerta determinerà o interromperà la tua campagna.

Migliore è l’offerta, più è probabile che qualcuno converta.

Se l’offerta è per un articolo gratuito e ti danno la loro e-mail o l’offerta è uno sconto del 50% che nessuno può rifiutare, otterrà più conversioni che non avere alcuna offerta.

Un copy forte non supererà un’offerta debole. Ma un copy forte accelererà i risultati di un’offerta forte.

 

TIPS n. 2: un copy forte diretto aumenterà le conversioni.

Devi scrivere un copy che richiami il tuo pubblico esatto.

Più diretta è il tuo copy, meglio è.

Quando il tuo copy richiama il pubblico esatto che desideri, vedrai un enorme aumento delle conversioni.

La parte migliore di questo è che Facebook mostra il tuo annuncio alle persone che stai cercando di raggiungere.

L’ultima cosa che Facebook vuole è che il tuo annuncio richiami un pubblico specifico e venga mostrato all’opposto di chi acquisterà il tuo prodotto. Quindi più diretto puoi essere, meglio è.

L’algoritmo ottimizzerà per mostrare il tuo annuncio al pubblico corretto.

Un altro enorme vantaggio del copy pubblicitario diretto è che impedirà agli utenti non qualificati di fare clic sui tuoi annunci. Che aiuta a mantenere la massima qualità nel tuo pubblico.

 

TIPS n. 3: monitora le conversioni di acquisto, non le metriche di vanità.

Non preoccuparti dei clic sui link, delle visualizzazioni di pagina o dei Mi piace che il tuo annuncio ottiene.

Concentrati su ciò che sposterà la linea di fondo ponendo queste domande:

  • Quante conversioni di acquisto hai ottenuto dall’annuncio?
  • Qual è stato il ritorno sulla spesa pubblicitaria?
  • Qual è il costo per acquisto?

Quando poni queste domande e ti concentri sulla cosa principale, finirai per migliorare i tuoi risultati …

L’ultima cosa che dovrebbe importare è quante impressioni o mi piace ha ottenuto un annuncio.

I Mi piace non pagheranno il conto per i tuoi annunci di Facebook. Ma ottenere un sacco di vendite sicuramente..

 

TIPS n. 4: posizione/focus

 

  • Come dovresti posizionare il testo pubblicitario per il tuo prodotto / servizio?
  • Dovresti posizionare DOVE come un prodotto per la “pelle secca” o come un prodotto che ti pulisce davvero?

 

Per ottenere i risultati degli annunci di Facebook è meno su ciò che scrivi e più su come lo posizioni.

Il tuo posizionamento dovrebbe essere deciso prima della creazione dell’annuncio.

Ovvero il FOCUS del tuo annuncio.

 

TIPS n. 5: grande promessa.

 

Cosa dovresti promettere per convincere qualcuno a convertirsi?

Una promessa non è una rivendicazione, un tema o uno slogan.

È un vantaggio.

Conviene promettere un vantaggio unico e competitivo.

E il prodotto / servizio deve offrire il vantaggio che prometti.

La maggior parte degli inserzionisti di Facebook non promette nulla.

E sono sempre condannati dall’inizio.

 

TIPS n. 6: grande idea.

A meno che la tua pubblicità non sia costruita su una GRANDE IDEA, passerà come una nave nella notte.

Ci vuole una grande idea per scuotere qualcuno dal proprio feed per fargli notare il tuo annuncio e agire.

Le grandi idee di solito sono idee semplici, ha detto Charles Kettering, il grande inventore della General Motors: “Questo problema, una volta risolto, sarà semplice”. Grandi idee semplici che forniscono una facile soluzione a un problema comune non sono facili da trovare.

Richiede genio e olio di gomito.

Uno veramente bravo può continuare per anni.

 

TIPS n. 7: prima classe

Conviene avere un’immagine di qualità.

Ho avuto un notevole successo in questo, per i miei clienti.

Se la tua pubblicità sembra brutta, tutti concluderanno che il tuo prodotto / servizio è scadente e avranno meno probabilità di convertirsi.

 

TIPS n. 8: non essere noioso

Nessuno si è mai stancato di acquistare un prodotto o un servizio.

Eppure la maggior parte degli annunci sono impersonali, distaccati, freddi e noiosi.

Conviene coinvolgere l’utente utilizzando messaggi unici.

Parla con loro come un essere umano.

 

TIPS n. 9: non reinventare la ruota

Si tratta di co-innovare, non di reinventare.

Ci sono molti annunci di Facebook che hanno avuto molto successo in così tante nicchie diverse.

Prendi ciò che funziona e miglioralo attraverso i test. È meno rischioso e puoi ancora essere innovativo nella crescita di un ROAS elevato.

Lavora in modo più intelligente, non di più.

 

TIPS n. 10: segmentazione psicologica.

Qualsiasi buon inserzionista di Facebook sa come indirizzare i segmenti demografici per un prodotto / servizio.

Ma ho sviluppato un sistema collaudato che ti consente di concentrare il targeting del tuo pubblico sui risultati basati sui dati.

Attingere ai segmenti psicologici del tuo pubblico.

I miei annunci di Facebook sono allineati alle regole dell’algoritmo in continua evoluzione e si fanno beffe degli annunci della concorrenza e attirano i proprietari di aziende di altissima qualità.

 

TIPS n. 11: mantienilo semplice

La maggior parte degli annunci e del pubblico di Facebook sono troppo complicati.

Riflettono un lungo elenco di pensieri casuali … e la maggior parte degli inserzionisti di Facebook abbraccia le opinioni divergenti di troppe persone da cui hanno ricevuto consigli.

Tentando troppe cose, non otterranno nulla.

Vale la pena ridurre la tua strategia a un semplice processo …

 

TIPS n. 12: titoli

In media, il numero di persone che leggono il titolo cinque volte superiore a quello del testo del corpo …

Quindi, se non hai un buon titolo, hai già sprecato l’80% dei tuoi soldi.

Ecco perché è imperativo avere un titolo che dichiari cosa vuoi vendere/fare/proporre.

 

TIPS n. 13: vantaggio nei titoli

I titoli che promettono un vantaggio convertono più di quelli che non lo fanno.

Più grande è la promessa, maggiore è il tasso di conversione.

 

TIPS n. 14: titoli semplici

Il tuo titolo dovrebbe semplicemente dire quello che vuoi dire, in un linguaggio semplice.

Le persone che scorrono i loro feed non si fermano a decifrare il significato dei tuoi oscuri titoli.

Quindi mantienilo semplice e vai dritto al punto.

 

TIPS n. 15: titoli lunghi o brevi.

I titoli lunghi convertono di più per i vari “high tickets”

I titoli brevi convertono di più per i prodotti di e-commerce.

 

TIPS n. 16: seleziona i tuoi potenziali clienti

Quando crei annunci per un prodotto che viene consumato solo da un gruppo specifico di persone, vale la pena “contrassegnare” quel gruppo nel tuo titolo …

Chiamali subito nella tua copia dell’annuncio.

“MAMME, -“.

 

TIPS 17: Sì, le persone leggono titoli lunghi

Gli utenti cadono rapidamente dopo un paragrafo, ma diminuisce molto poco una volta che qualcuno supera quella gobba.

Quindi ricorda questo … “Più dici, più vendi.”

TIPS n. 18: foto / video evidenti

Le persone guardano prima la foto / il video e se non sono sicure di cosa stia succedendo leggeranno la copia per scoprirlo.

Quindi più puoi iniettare nella tua foto / video, per rendere chiaro come il giorno ciò che stai offrendo, più convincerai le persone a convertirsi.

È più facile a dirsi che a farsi.

 

TIPS n. 19: foto reali e grafica

Abbiamo scoperto che le foto reali si convertono su tutta la linea più di quanto farebbe qualsiasi arte grafica.

Attirano più persone, generano più appetito, sono più credibili, vengono ricordati meglio e convertono più persone in acquisti.

Alla gente piace vedere persone.

 

TIPS 20: usa i sottotitoli

Il doppio delle persone leggono il sottotitolo sotto il titolo principale nel tuo annuncio.

Così tante persone sottovalutano quel piccolo pezzo di testo e la maggior parte non inserirà mai nulla in quella casella poiché dice “opzionale”.

Ogni sottotitolo dovrebbe essere un annuncio in miniatura per il prodotto / servizio con il marchio e la promessa.

 

TIPS n. 21: ripetizione dei vincitori.

Dovresti ripetere i tuoi vincitori (ads)

Ogni volta che trovi un annuncio vincente, eseguilo in più set di annunci e prova le sue varianti in altre campagne …

I vincitori sono vincitori per un motivo. E possono essere riutilizzati molto più frequentemente di quanto immagini …

Quindi assicurati di sapere come trovare un annuncio vincente …

 

TIPS 22: investi tempo e denaro nei test

Se non sei disposto a investire tempo o denaro per scoprire cosa funziona e cosa no, non pubblicare annunci di Facebook …

Con gli annunci di Facebook devi testare …

Devi essere disposto a rischiare tempo e denaro …

Se non puoi permetterti di rischiare nessuno di questi, non farlo …

Ma se puoi …

Quindi alla fine vedrai il vero valore che puoi ottenere dagli annunci di Facebook una volta trovata quella strategia vincente n. 1.

 

TIPS n. 23: controlla i tuoi dati settimanalmente

Devi sapere cosa funziona e cosa non funziona con le tue campagne …

  • I tuoi costi sono troppo alti?
  • Il tuo ritorno sulla spesa pubblicitaria è troppo basso?
  • Stai convertendo gli utenti in clienti?
  • Quale parte della canalizzazione trattiene le conversioni?

Queste sono le domande che devi porre settimanalmente.

Se lo fai ogni giorno, analizzerai troppo e prenderai decisioni sbagliate quando non avrebbero dovuto essere prese.

È necessaria almeno una settimana per tenere traccia dei dati e ottenere informazioni sufficienti per sapere cosa funziona e cosa non funziona.

 

TIPS n. 24: includi un invito all’azione (CTA)

Se non disponi di inviti all’azione o Call-to-action, come sapranno mai cosa fare quando vedranno il tuo annuncio, la pagina di destinazione o la pagina di vendita?

Gli inviti all’azione sono imperativi …

Hai bisogno di un invito all’azione sui tuoi annunci …

Hai bisogno di un’azione di chiamata sulla tua pagina di destinazione …

Hai bisogno di un invito all’azione su ogni pagina …

Questo aumenterà le conversioni se implementi più inviti all’azione …

 

TIPS n. 25 Sii paziente

Troppo spesso vedo aziende che mancano di pazienza e distruggono i loro affari..

Se puoi essere paziente e restare lì più a lungo di chiunque altro, alla fine avrai successo.

Nel tempo i tuoi risultati inizieranno a peggiorare e le cose riprenderanno …

Perché con il tempo arrivano dati, conoscenze e modi per migliorare …

Quindi sii paziente e agisci in modo massiccio …

 

Vuoi aumentare il tuo ROAS e guadagnare dai tuoi annunci, senza buttare via il tuo budget?

Stai cercando un’azienda che ti faccia incrementare le tue vendite attraverso i socials?

Potrai farmi (quasi) qualsiasi domanda.